Post-cena con 7 Wonder Duel

Come accade da un po’, la mia fidanzata il lunedì sera è impegnata per lavoro ( è impegnata pe davero, niente battutacce 😜) e solitamente, nelle ore di libertà 😏, mi dedico a “Il Signore degli Anelli LcG”, dove per il momento sono ancora fermo alle Miniere di Moria della Deluxe  Khazad-Dum… Speriamo di far risalire questi nani quanto prima, forse giovedì sera 😀

Decido questa volta per un lunedì sera atipico: cena dai miei visto che mamma non mi vedeva da un pò… Alzo la cornetta e chiamo Papà per comunicare la tanto attesa lieta novella: “Pa, vengo a cena; Però dopo cena giochiamo a questo nuovo gioco che ho comprato eh, 7 Wonder Duel, tanto dura poco..” ricevo una risposta abbastanza classica, ma si nota dal tono un po’ dubbiosa: “E portalo…” (Considerate che Papà è del ’65, quindi ha ancora la mente bella pronta per i giochi in cui bisogna un po’ pensare! )

Insomma, primogenito a cena che non si faceva vedere da solo da un pò, potete immaginare… Avevo ordinato il menù di cosa volevo mangiare e mamma ha voluto ampliarlo a suo piacimento con quello che sapeva che mi sarebbe tanto piaciuto.. ah, la mamma 😍

Finita la cena, bella pancia piena, scatta la trappola a mio padre che forse stava a fa il vago: “beh, si gioca vero?” Risposta del tipo chi tace acconsente, corro in cameretta e tiro fuori quella bella e luccicante scatolina quadrata!

Prima partita, ovviamente di prova… Comincio a spiegare bene le regole studiate con cura in questi giorni di astinenza…Vista la mia grande (e strana) loquacità, giustamente un dubbio assale mio padre: “ma che ci giochi tutti i giorni?” magari Pá, magari…. Entriamo nel vivo della prima Era, iniziamo a prendere risorse ma gioco praticamente io per tutti e due, tanto era di prova. Arriviamo alla terza era, nella confusione finiamo con due meraviglie costruite per papà , una per me… Insomma na caciara! “Vabbè abbiamo scherzato…Hai capito tutto? Pronto per la sfida? Mo non gioco più io per te!”
Si parte, gara2, stile finale NBA 😂

Era1: Papà ha capito che deve prendere risorse, ma come me alla mia prima partita vera, è attratto dalla vittoria per supremazia militare… Con due girate fortunate mi costringe in poco tempo a girare il primo rettangolino… Situazione comunque di quasi parità , tutto molto equo;

Era2: si parte nella costruzione delle meraviglie! Costruisco il Circo Massimo e Il Faro di Alessandria, Papá invece è attratto dai punti delle Piramidi, e dal Colosso di Rodi.

Era3: la partita si gioca punto punto .. mio padre con le mani nei capelli inizia a sbiascicare ” se però prendi questo fai due simboli , a me questa carta oro serve, ma ti libero due carte utili per te.. devo sbrigarmi a costruire la quarta meraviglia altrimenti lo fai tu, io ste gilde ancora non c’ho chiaro che fanno… Mammamia che male alle ginocchia”  si quando si concentra troppo gli fanno male le ginocchia😂

Partita finita, niente supremazia militare o scientifica raggiunta, si passa alla conta! Punto a punto sembrava, e punto a punto è stata! Si tira fuori l’app, guai che si scriva sul blocchetto della confezione 😂

Alla fine 52-50 per me! ( Si mi chiamano Nano a casa, è una lunga storia.. fortuna che sono uscito 1 metro e 95cm😎) . Ammetto che ero anche io alla mia seconda partita e forse ancora devo capire bene qualche meccanismo…forse mio padre ha capito bene il gioco e mi ha dato filo da torcere? Piu probabile che non c’abbiamo capito niente entrambi…

Rimettiamo tutto a posto nella scatola, e stanco come nemmeno due ore di palestra, dal divano del soggiorno sento: “bisogna giocarci più spesso , così diventiamo bravi!” 

Stai a vedere che alla fine gli è piaciuto! E bravo Antoine Bauza, sei riuscito a far rigiocare a un gioco da tavola anche mio padre 😊

“Il Presidente”

Rispondi

