Che serata al “Dal Tenda Roma Appia”!

Chi scrive è “Il Presidente” della FeDeSpa 😉

Ieri pomeriggio, con un fitto scambio di commenti su WordPress, conosco Alessandro, che sul suo blog (https://lepartiltutto.wordpress.com/2016/10/15/perche-si-legendary-encounters-alien-deckbuilding-game/) mi invita a provare Legendary  Encounters Alien, a Roma, al Dal Tenda Roma Appia… Che occasione! All’inizio sono un po’ titubante, per impegni con la fidanzata rimandabili, e anche perché andavo da solo, niente compagni della FeDeSpa per vari motivi..

Ore 21:15 parcheggio, entro, e chiedo di “Alien” 😀 mi accoglie un ragazzo che alla prima vista mi sta subito simpatico, e infatti non si smentisce per tutta la serata!

Ore 21:17 mi siedo al tavolo da gioco 🙂 stava spiegando a Damiano, poi nostro compagno di giochi,  Venerdì:

Sono spettatore , ma rimango colpito dal gioco. È un solitario, e con le tue scelte durante il pesca e scarta, costruisci il deck per andare ai livelli superiori, sconfiggere i pirati e scappare dall’isola deserta… Ho capito che sarà la serata del deckbuilding spinto e ne sono veramente contento 😉 Finisce male per Damiano, non arriva al terzo livello, quello rosso, per via dei pochi punti vita andati via con le varie brutte pescate. Avrà sicuramente tempo per rifarsi tra una pausa e l’altra all’università 🙂 Per quanto mi riguarda, forse lo comprerò, vediamo…

Siamo pronti per il pezzo forte della serata, Legendary Encounters Alien: 

Setup ostico, di cui se ne occupa Alessandro. La plancia di gioco stile tappetino del mouse è bellissima, e permette di posizionare tutti i mazzi utili. Funziona un po’ alla Star Realms ( che a me non piace) giochi tutto dalla tua mano, compri carte e fai deckbuilding, con i danni scegli qualcosa da mostrare in una parte dell astronave o combatti gli Alien… Per la recensione completa vi rimando al suo blog, io vi dico solo che mi è piaciuto tantissimo! Ero il medico, ahimè poche pescate valide, curato poco, ma la missione dopo la frase di Damiano “Sta andando tutto per il meglio” volge al termine… Nemmeno nei migliori film comici:

Il boss dello scenario, che si vede al centro della foto,  immune ai nostri colpi se non avessimo fatto manco so cosa prima, ci uccide uno a uno.. muoio per ultimo, magra consolazione, ma forse solo per questione di turno 🙂

A questo punto, nel paese dei balocchi, sento bussare la mia scimmia sulla spalla..daiii che sei qui anche per quello, daiiiii.. maledetta scimmia..ok, Proviamo 7 Wonder Duel?

Damiano salta dalla gioia, poi sulla mia pelle capisco perché.. Sarà lui questa volta il mio maestro, ma non mi dice mai che è una specie di campione della galassia di questo gioco; mi ucciderà con il punteggio finale di 83 a 41 per lui, ma fa contenta la scimmia: mi fa innamorare del gioco!

Perfetto, lo compro.. (avevo deciso di comprarlo già alla seconda ERA, la terza manco serviva 🙂 )

Fine della serata, la mia futura moglie mi aspetta a casa, devo scappare, sono le 23:45… tempo volato!! Parlo con la titolare del negozio, gentilissima (ma veramente tanto) , dopo l’acquisto chiedo se posso portarle quando sarà pronto una scatola del prototipo di CARRIERA! , da lasciare in negozio in caso qualcuno voglia provarlo. Sua risposta:“nessun problema, anzi se vuoi, il mercoledì puoi anche fare un evento per il playtest”…mi si illuminano gli occhi, era veramente il paese dei balocchi!!!!

Prossimo mercoledì c è la Roma in infrasettimanale contro il Sassuolo, ahimè a sto punto; ma mercoledì dopo ovvio di nuovo al Dal Tenda!

Grazie dell’attenzione

“Il Presidente”

6 pensieri riguardo “Che serata al “Dal Tenda Roma Appia”!

Rispondi

